Events
giovedì, 6 giugno 2024 - 14:30
June 6th, 2:30 PM. Lebanon: The New Frontier for Italian Agri-Food. In collaboration with ICE management and two major Lebanese food import and retail chains
Agenda dell'Evento
Ore 14:30 - 14:40 | Introduzione e Benvenuto
Relatore: Simone Sansavini
Descrizione: Apertura dell'evento con una presentazione delle opportunità e motivi di interesse per le aziende italiane nello sviluppo del mercato libanese. Simone Sansavini illustrerà il quadro generale e i vantaggi strategici della presenza italiana in Libano.
Ore 14:40 - 15:00 | Trend Economici e Opportunità nei Mercati del Libano e Cipro
Relatore: Claudio Pasqualucci, Direttore ICE di Beirut
Descrizione: Claudio Pasqualucci approfondirà i trend economici attuali e le opportunità che il mercato libanese offre, estendendo l'analisi anche ai mercati limitrofi come quello di Cipro. Verranno fornite informazioni chiave per le aziende interessate ad espandere la propria presenza in queste aree.
Ore 15:00 - 15:20 | Prodotti Agri-Food Richiesti nel Mercato Libanese
Relatore: Direttore Generale di una Importante Catena di Supermercati Libanese
Descrizione: Il direttore generale condividerà una panoramica dei prodotti agri-food attualmente più richiesti nel mercato libanese. Verranno discussi i gusti dei consumatori locali e le opportunità per le aziende italiane di inserire i propri prodotti in questo mercato.
Ore 15:20 - 15:30 | Piano d'Azione e Procedura di Candidatura
Relatore: Simone Sansavini
Descrizione: Presentazione di un piano d'azione per le aziende interessate a inviare la propria candidatura. Verranno illustrate le fasi per la valutazione dei prodotti e i passi successivi, compresa la pianificazione di una missione a Beirut nella prima settimana di settembre. Questo intervento fornirà le linee guida per partecipare al progetto e le modalità di invio delle candidature.
Ore 15:30 - 15:40 | Q&A e Chiusura
Descrizione: Sessione di domande e risposte aperta ai partecipanti per chiarire eventuali dubbi e fornire ulteriori dettagli. Conclusione dell'evento con i saluti finali e ringraziamenti.